FAQ
Che differenza c'è tra la prima, la seconda e la terza generazione di DVD? (Letta 3113 volte)
4/27/2002  AGGIUNTA DA: dvd LINK: Apri il link
Non c'è una risposta significativa a questa domanda, in quanto otterrete una diversa risposta da ognuno ai quali la porrete. Il termine "seconda generazione" e "terza generazione" e così via si riferisce sia ai lettori DVD-Video che ai drive DVD-ROM. Generalmente, significano semplicemente versioni più nuove di dispositivi di riproduzione DVD. I termini non sono stati (ancora) usati in riferimento a prodotti DVD che possono registrare, eseguire videogiochi e così via.
Secondo alcune persone, la seconda generazione di lettori DVD uscì nell'autunno del 1997 e la terza generazione è stata quella che è uscita all'inizio del 1998. Secondo altri, la seconda generazione sarà composta da lettori DVD HD definizione" e non uscirà fino al 2003 circa. Ci sono molte contrastanti variazioni tra questi estremi, incluso il punto di vista che i lettori DTS compatibili o i lettori Divx o i lettori a scansione progressiva o i video lettori a 10 bit o i lettori che possono riprodurre The Matrix costituiscono la seconda, terza o quarta generazione.

Le cose sono un po' più chiare per quanto riguarda i PC, dove la seconda generazione (DVD II) solitamente significa drive DVD-ROM 2x in grado di leggere CD-R, e la terza generazione (DVD III) solitamente significa drive DVD-ROM 5x (o talvolta 2x, 4.8x o 6x), pochi dei quali possono leggere DVD-RAM, e alcuni di essi sono in formato RPC2. Alcune persone ritengono che i drive RPC2 o i 10x siano della quarta generazione.
 


Chiudi questa finestra