Recensione Lettore DVD DivX Witron WI-2100

Il prodotto ci è stato fornito dal negozio online XTec.it (ex AFMedia) uno store che tratta moltissimi prodotti, dalla videosorveglianza, ai supporti vergini, lettori DV, console e gadget.

Introduzione Lettore player DVD DIVX Witron WI-2100

Sul mercato di lettori DVD ce n'è una grande quantità, per non parlare del fatto che ormai tutti sono in grado di leggere il formato DivX. Perché allora recensire un prodotto come questo? Visto l'utilizzo comune dei chip di decodifica e le funzionalità praticamente standardizzate, rimangono due aspetti sui quali le aziende possono ancora differenziarsi: l'estetica e il prezzo. Il Witron WI-2100 si distingue su entrambi i versanti. Viene venduto infatti ad un prezzo decisamente popolare e presenta una linea compatta e adattabile a qualsiasi ambiente. Vediamone in dettaglio i particolari.
 

Estetica e costruzione

Il Witron WI-2100 arriva in una confezione particolarmente colorate ed accattivante, particolarmente comoda per il trasporto grazie alla maniglia di plastica integrata. Anche l'imballo interno è degno di nota: il dispositivo è incelofanato con cura e ben fissato da due supporti di polistirolo. Eventuali scossoni dovuti al trasporto non causano problemi.


La confezione del Witron WI-2100

La dotazione
All'interno della confezione si trovano il lettore e gli accessori essenziali per il suo funzionamento. La dotazione non si può certo dire corposa, ma non mancano comunque il telecomando e i cavi A/V RCA per i collegamenti con il televisore.


La dotazione

Nota molto positiva è il manuale, completamente in italiano e davvero completo. Nonostante il volumetto sia stampato in bianco e nero e le immagini non siano di qualità eccelsa, le 42 pagine contengono istruzioni chiare e dettagliate, complete di procedure per attivare le funzionalità del lettore e le relative descrizioni. A dirla tutta, le immagini stampate che ritraggono il menù OSD, si riferiscono ad una versione differente che però presenta le medesime voci. La lettura quindi non viene influenzata più di tanto.


Il manuale è ben realizzato e torna molto utile

Dal punto di vista estetico, il dispositivo si presenta piccolo, leggero e compatto, adatto quindi a qualsiasi spazio casalingo. Le dimensioni sono 400x95x306 mm mentre il peso si assesta sui 2,8 Kg. La forma non sfoggia particolari innovazioni stilistiche ma la linea moderna risulta piuttosto piacevole alla vista .


Il frontale del Witron WI-2100

Il frontale
Il frontale è suddiviso in due parti. A sinistra si trova il vano per i dischi e sotto il display LCD con luce azzurra affiancato dal sensore di ricezione ad infrarossi per il telecomando. A destra si trovano gli unici quattro tasti del dispositivo. In ordine sono dedicati all'apertura del vano DVD (OPEN/CLOSE), allo stop e allo start della riproduzione (STOP e PLAY/PAUSE) e all'alimentazione (POWER).


I quattro tasti sul frontale

       
     L'adesivo dei test di qualità                                       Il vano del lettore aperto       

Va sottolineata sul lato destro la presenza dell'ologramma adesivo che certifica i test di qualità a cui il lettore è stato sottoposto.


 Il display LCD del Witron WI-2100

[pagina seguente >>]

 

[Menù hardware][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione XTec che ha gentilmente fornito il prodotto.

 

 Menù Hardware »

 Argomenti corrrelati: