Recensione Pennino Stilo due usi Proporta per P910i

Ringraziamo Proporta.com e in particolare Michela Balloi e Sandra Terlevic, che con estrema disponibilità e rapidità, hanno fornito alla redazione la serie di accessori per i test.

 

Stilo o pennino per display touchscreen

Chiunque possieda un palmare o uno smartphone, e in generale tutti i dispositivi portatili dotati di touchscreen, sa bene quanto il pennino fornito in dotazione sia utile per selezionare le icone sullo schermo.

Il pennino, detto anche stilo, non è altro che una piccola stanghetta di metallo o di plastica che impugnata come una penna a sfera aiuta ad utilizzare i display touchscreen.

Le sue funzioni sono essenzialmente due: semplificare il processo di puntamento sul display, solitamente molto piccoli, da parte dell'utente, e proteggere lo schermo stesso, evitando che con la mano lo si sporchi o lo si graffi. Usare il pennino è indispensabile se si vuole preservare la qualità e la funzionalità del proprio display. Benché in rarissimi casi sia "consentito" utilizzare le dita, in generale col pennino è meglio sotto tutti i punti di vista.

 

Stilo due usi Proporta per P910i

Lo stilo fornito da Proporta è compatibile con i cellulari SonyEricsson P900 e P910i, ma Proporta ha in catalogo una serie di pennini compatibili con gli altri dispositivi, tra cui smartphone e palmari.

Uno stilo è un oggetto molto resistente per natura per cui la confezione con cui viene presentato è piuttosto semplice e consiste in una bustina di plastica sigillata su cui è incollata un'etichetta che indica prodotto e telefono compatibile.


La confezione dello stilo


Punta di plastica arrotondata

La punta di plastica è arrotondata e consente un buon scorrimento sulla superficie del display senza pericolo di graffiarlo o sporcarlo.


Tappo sul retro con perno di blocco

Il retro presenta un tappino di plastica con il perno di blocco per poter inserire lo stilo nel telefono senza il pericolo di non poterlo più estrarre. In questo, e in tutto il resto, il pennino è perfettamente compatibile con quello originale. Anzi, sembra esattamente un sua copia.

In realtà una differenza c'è, ed è proprio questa che può far dare la propria preferenza al prodotto proporta.

Il tappo sul retro dello stilo nasconde infatti una vera e propria penna a sfera, inserita nel pennino e con la punta sporgente dal tubicino di alluminio.


Penna nascosta sotto il tappo dello stilo

La penna funziona bene e, nonostante le dimensioni inferiori dello stilo rispetto ad una comune biro, certamente torna comoda in tantissime occasioni. Appunti veloci, correzioni a documenti cartacei, sottolineature... insomma, la classica biro che non di dimentica mai, proprio perché è sempre lì nel nostro smartphone.

Consigliata naturalmente a tutti quelli che possiedono un palmare o comunque un dispositivo dotato di touchscreen. Visto che Proporta ha in catalogo moltissimi prodotti utili per i dispositivi portatili, se fate un ordine, non vi costa davvero nulla aggiungere uno di questi stilo. Non ve ne pentirete. Correte a verificare se è disponibile il modello compatibile col vostro dispositivo nel catalogo Proporta.

 

Ringraziamo Proporta.com e in particolare Michela Balloi e Sandra Terlevic, che con estrema disponibilità e rapidità, hanno fornito alla redazione la serie di accessori per i test.   

[Menù Telefonia][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione Proporta che ha gentilmente fornito i prodotti.


Gli accessori recensiti in queste pagine sono tutti disponibili presso  Proporta, a prezzi ok!

 Menù hardware »
 
Menù Telefonia »

 Argomenti corrrelati: