TV WALKER LITE - Aspetto e costruzione

ASPETTO

Il box è realizzato in plastica e presenta un peso e dimensioni estremamente contenuti. Le forme smussate e le linee morbide a prima vista lo fanno sembrare un cellulare, e in effetti si potrebbe comodamente infilare nel taschino della camicia. Una rifinitura di colore metallico corre su tutto il lato e completa un moderno ed accattivante design. Sulla parte superiore spicca un piccolo led e, al centro, un oblò in rilievo di vetro arancione che lascia intravedere i componenti interni.


Dimensioni del dispositivo

Sul retro sono presenti l’attacco dell’antenna, da usare con gli adattatori forniti, l’ingresso per l’audio da sorgente esterna e la porta S-Video. Sul fronte è posizionata la porta miniUSB 2.0 per il collegamento a caldo al PC mentre sul lato sinistro si trova l’attacco minijack per il device ad infrarossi per utilizzare il telecomando in dotazione.


Posizione degli attacchi

Durante l’utilizzo, dimensioni e posizione degli attacchi lo rendono decisamente comodo sia per la connessione al PC che alle varie sorgenti video. Lo abbiamo testato con un notebook e un desktop trovandolo pratico sia collocato in uno dei taschini presenti all’interno delle valigette per portatili che sulla scrivania a fianco del PC.

HARDWARE
Il TV Walker Lite monta il chipset Philips 7114, vero motore interno per la cattura video e conversione A/D, con capacità, tra le altre, di anti-aliasing, controllo sul contrasto, luminosità e saturazione, filtraggio, controllo del guadagno e decoder multistandard (NTSC, PAL e SECAM) comprensivo di scaler ad alte prestazioni. Attorno al chip è stato costruito un dispositivo solido e ben progettato, che fa di leggerezza e dimensioni i suoi punti di forza. Un prodotto di taglio decisamente consumer, ma che nel complesso dal punto di vista costruttivo ci ha convinti.

I collegamenti sono davvero semplici. E sufficiente scegliere l’adattatore relativo al sistema televisivo (per l‘Italia il PAL) e connetterlo all’ingresso antenna del box. In seguito andrà collegato il cavo antenna e il cavo USB per il collegamento al PC. 

[<< pagina precedente][pagina seguente >>]

[Menù hardware][Home page]


A cura della redazione 

Ringraziamo per la gentile collaborazione
che ha gentilmente fornito il prodotto.

 Menù hardware »

 Argomenti corrrelati:

 Acquisizione »
 Confronto hardware »