Recensione Scheda per videosorveglianza - descrizione kit videosorveglianza

Un kit semplice ma completo

La scheda arriva in una scatola (bene imballata in un pacco da spedizione) dalle dimensioni contenute. E' riposta in un sacchetto antistatico e corredata dal software di gestione Pico2000 (sia per Win2000 che XP) in inglese e un adattatore RCA-BNC.


La scatola del kit


Il kit in dotazione

La scheda è una PCI di piccole dimensioni, che sul frontale presenta 4 ingressi video BNC, che garantiscono una connessione solida e sicura, e un ingresso jack per la componente audio.


Il frontalino della scheda


Il chip sulla scheda


L'adattatore RCA-BNC

Ben evidente sulla scheda risalta il chip 878A di Conexant, un processore unico per la codifica video PCI, molto stabile e rodato poiché impiegato in moltissimi dispositivi hardware per la cattura video. Per le informazioni tecniche sul chip è possibile dare un'occhiata a questo link.
L'adattatore in dotazione torna comodo per poter collegare agli ingessi video dispositivi dotati solo di connessione RCA. Naturalmente per più dispositivi occorre munirsi di più adattatori, semplici da trovare e molto economici.

La scheda è pensata in modo modulare. E' infatti possibile abbinare più schede o più ingressi contemporaneamente allo stesso sistema e realizzare un vero e proprio centro di controllo ambientale, compresi attacchi per allarme.


Connessione per allarmi esterni

[<< pagina precedente][pagina seguente >>]

[Menù videosorveglianza][Home page]


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione AFmedia che ha gentilmente fornito il prodotto.

La scheda per videosorveglianza oggetto di questa recensione è in vendita su AFmedia ad un prezzo d'occasione!

 Videosorveglianza »

 Argomenti corrrelati:

 Microcamera wireless »