Newsletter
Iscriviti alla newsletter di aggiornamento (termini)
Avvisami delle aste
Menu

Siti Partner

Sponsor
Pubblica o cerca annunci gratuiti per cercare casa, auto e lavoro




Home page > Tutti gli articoli > Recensioni


Recensione Media Player Cyclone HD - Funzionalità
di Staff | Pagina 4

Ringraziamo per aver fornito il prodotto per la nostra recensione.

» Acquista il prodotto
» Compara i prezzi
» Discuti sul forum
» Cerca uno sconto

 Riproduzione e registrazione

La funzione principale del Cycolne HD è certamente la riproduzione. Già dal suo nome si intuisce che il dispositivo è in grado di riprodurre file in alta definizione (HD), oltre che naturalmente quelli a risoluzione standard. La compatibilità con i formati è molto buona: MPEG2 HD, AVI, MPG, ASF, VOB e DAT, mentre per i codec è in grado di riprodurre MPEG 1/2/4, AVI, XVID, DivX fino alla versione 5. Raggiunge ovviamente la risoluzione di 1080i per riprodurre contributi in full HD e supporta HD AV files, come MPEG2 HD(TS), XvidHD.
Le prove di riproduzione hanno dato esiti positivi. La riproduzione sia in formato standard che in formato HD è fluida e senza rallentamenti. Buona anche la visualizzazione dei sottotitoli.
Nel CD di installazione è presente anche il software Transcoder Server che consente la codifica in realtime di file in formato non compatibile per una fluida lettura da parte del dispositivo. Per questo è indispensabile la riproduzione tramite rete, per riprodurre file che nativamente non sarebbero compatibili con il media player del Cyclone, come ad esempio il formato Real Media (RMVB/RM).

Menzione a parte merita la gestione dei sottotitoli, diventati così importanti per coloro che non vogliono aspettare il doppiaggio in italiano di film e serial provenienti dall'estero. Il media player integrato in n Cycolne HD supporta infatti diverse lingue per i sottotitoli il che include anche un programma per la codifica dei caratteri speciali. Oltre a questo è compatibili con i più diffusi formati di sottotitoli, ovvero: SMI,SUB,SRT eTXT.

Oltre alla riproduzione di file multimediali, il Cyclone HD possiede interessantissime funzionalità da salotto. E' infatti un tv recorder, in grado di registrare programmi televisivi e riproporli in riproduzione (oltre che registrare da videocamera se collegata). E' possibile infatti scegliere il supporto su cui registrare il video, hard disk interno o dispositivo esterno USB, e questo è importante perché svincola dalla necessità di acquistare e montare un disco rigido interno.

Oltre alla semplice registrazione di ciò che si sta vedendo, il menù OSD offre una gestione delle registrazioni con la possibilità di programmare data e ora di ciascun programma che desideriamo conservare. L'interfaccia è molto intuitiva e di facile utilizzo e il telecomando è semplice da utilizzare per le impostazioni.

Importantissima è poi l'opzione di time-shifting, che rientra nelle capacità di registrazione audio/video del Cycolone HD. Essa permette infatti di registrare il programma che si sta guardando in modo trasparente e continuo, per poterlo mettere in pausa in real time e proseguirne la visione successivamente, senza perdere nemmeno un fotogramma. Senza contare la possibilità di tornare indietro nel caso si voglia rivedere una scena, oppure andare avanti col tasto di avanzamento per saltare le pubblicità.

Oltre alla registrazione, il Cyclone HD possiede la funzione di Multi-way File Copy, ovvero la possibilità di trasferire file tra il dispositivo e il PC (o altro dispositivo di rete) attraverso appunto la rete LAN, oppure attraverso la connessione USB. Questo torna molto comodo sia per memorizzare su altro supporto i video registrati, sia per conservare nel dispositivo video, audio e foto che si desiderano avere sempre a portata di riproduzione. E parlando di questo, ricordiamo che il Cyclone HD è in grado di riprodurre foto (in formato JPG, JPEG e BMP), anche tramite slideshow, e riprodurre file audio (MP3, AC3, WMA e WAV) come un vero e proprio stereo digitale.

In aggiunta a tutto ciò, è possibile utilizzare Cyclone HD anche come hard disk esterno grazie all' host USB presente sul retro (e relativo cavo in dotazione). Una volta collegato al PC viene riconosciuto come dispositivo di massa esterno e può quindi servire da backup.

 

Conclusioni

Siamo rimasti soddisfatti di questo Cyclone HD. Non si presenta certo come un dispositivo rivoluzionario, sono tanti infatti i prodotti simili sul mercato, ma considerato il prezzo e le performance, questa è sicuramente una scelta positiva. L'estetica è curata ed elegante, il collegamenti sono semplici e, anche se il montaggio del disco interno non richiede competenze tecniche elevate, può essere tranquillamente utilizzato senza disco. Ma soprattutto le capacità di connessione (USB, rete, audio/video) sono sufficienti a permettere un uso ideale e versatile per il salotto di casa.
Anche per quanto riguarda le performance non possiamo che dare un giudizio positivo. Il prodotto risponde bene ai test di riproduzione e la registrazione è comoda e senza intoppi, incluso il timeshifting.
Si tratta quindi di un dispositivo che soddisferà le vostre esigenze multimediali da salotto e non.

Se il prodotto ti piace puoi leggere prezzo e scheda tecnica su u Cipcipstore

Chi volesse sapere di più sulla linea Cyclone, può consultare anche il sito ufficiale www.cyclonemedia.it dove trovare, oltre alle schede dettagliate dei prodotti, anche aggiornamenti, firmware e forum di assistenza.

La redazione ringrazia Cipcipstore per aver fornito il prodotto per il test.


Home page | Pagine 1 2 3 4


Tag della pagina
riproduttore recorder