Recensione Palmare Airis T620

Confezione e dotazione

Il prodotto è stato inviato da Cipcipstore in tempi rapidissimi con la solita cura. Scatola proporzionata e ben imbottita di materiale da imballaggio, impossibile che il contenuto si danneggi a causa del trasporto.

La confezione del palmare Airis T620 è di cartone solido, ben realizzata e stampata da ogni lato. Sul fronte troneggia l'immagine del dispositivo e sono subito ben chiare le indicazioni sulle caratteristiche del PDA: PC - GPS - WIFI - BT.

Aprendo la confezione ci troviamo davanti una scatola di cartone bianco separata, contenente i CD ben confezionati e il foglio delle istruzioni rapide. Sollevando la scatola si scopre il secondo "strato" in cui è collocato il dispositivo.

E' avvolto da una protezione di cellophane e inserito in un supporto rigido che evita qualsiasi tipo di movimento. Inoltre sul display è applicata un foglio di plastica protettiva al fine di evitare qualsiasi contatto con la superficie sensibile.

Sollevando il supporto del dispositivo, si scopre un terzo vano in cui sono stati riposti tutti gli accessori a corredo della ricchissima dotazione. Ancora una volta non possiamo che complimentarci con Airis per la cura con cui ogni elemento è confezionato nel proprio sacchetto di cellophane.

La dotazione rivela davvero tanti accessori che spesso devono essere comprati separatamente. In questo caso l'Airis T620 si rivela una soluzione completa per chi desidera dotarsi di un PDA.

  • CD Software

  • CD Manuale elettronico in italiano

  • Cavo USB

  • Alimentatore rete elettrica

  • Cavo per alimentazione automobile

  • Supporto a ventosa per cruscotto automobile

  • Foglio illustrativo cartaceo e garanzia

L'unica vera mancanza che si può notare è relativa ad una custodia da trasporto, non inclusa in dotazione. Ma considerando che spesso si opta per una soluzione differente da quella fornita col dispositivo (per questioni di estetica o di sicurezza) non si tratta di un'assenza determinante. Anticipiamo che il palmare Airis T620 è il gemello del modello Mio P550 (cambiano alcune specifiche e alcuni aspetti estetici ma il prodotto è praticamente lo stesso) per cui le custodie realizzate per quest'ultimo dovrebbero andare bene anche per il primo.

Prima di passare al PDA, analizziamo uno per uno gli accessori.

La dotazione software consiste in due CD separati. Il primo contiene il manuale in lingua italiana, in formato PDF (non viene infatti fornito un manuale cartaceo con buona pace delle foreste amazzoniche ;). Si è rivelato chiaro e ricco di immagini che schematizzano il funzionamento del PDA. Vista la natura del dispositivo può essere comodamente letto da PC mentre di imparano le funzioni.

Il secondo CD contiene invece Microsoft ActiveSynch 4.2 per PC, l'ultima versione del software per la sincronizzazione tra PC e dispositivo, e Outlook 2000 (utile a chi non lo possiede per la sincronizzazione di messaggi/email) completo naturalmente di licenza e product key.Sul PDA è già installato e funzionante il sistema operativo Windows Mobile Pocket PC 5.

Come detto il manuale è in formato elettronico ma in dotazione viene fornito un utile foglio illustrativo con cui procedere alla prima conoscenza del dispositivo, grazie anche alle numerose immagini a colori.

Per quanto riguarda l'alimentazione, si hanno due possibilità, visto l'utilizzo intrinseco del dispositivo come navigatore satellitare GPS. E' infatti fornito un cavo di collegamento alla batteria dell'auto tramite vano accendisigari. In questo caso non è necessario un blocco alimentatore/trasformatore. Si può caricare la batteria del PDA ed alimentarlo durante il viaggio. 

E' naturalmente presente anche il caricabatteria da rete elettrica, realizzato in due parti distinte da assemblare (corpo alimentatore e presa a due poli). Questa intelligente soluzione permette ad Airis di distribuire il prodotto in zone geografiche con standard differenti, variando soltanto la presa.

Accessorio di indubbia utilità (e quasi mai incluso nelle dotazioni standard) si rivela il supporto per posizionare il PDA sul cruscotto dell'automobile, quando si desidera utilizzarlo come navigatore satellitare GPS. L'accessorio è formato da due pezzi distinti: il supporto vero e proprio, a cui il PDA si applica in modo assolutamente sicuro, e il braccio pieghevole dotato di ventosa on leva di sicurezza, utile per l'applicazione del sistema alla superficie interna del parabrezza.

Come visto, già la dotazione si rivela indice della qualità e della completezza del prodotto. Passiamo quindi alla descrizione estetica del palmare vero e proprio.


[<< Pagina precedente][Pagina seguente >>]


 

[Menù hardware][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione
che ha gentilmente fornito il prodotto.

Il Palmare Airis T620 oggetto di questa recensione è in vendita presso il negozio online Cipcipsotre.it

 Menù Hardware »

 Argomenti corrrelati: