Recensione Custodia Proporta in pelle e alluminio per Eten X500 Glofiish

Ringraziamo Proporta.com che con estrema disponibilità e rapidità ha fornito alla redazione la custodia per la recensione.

 

Custodia in pelle e alluminio per Eten X500 Glofiish

L'aver recensito e confrontato due smartphone d'eccezione come Eten X500 e M700 Glofiish non ha esaurito il nostro interesse in merito. Anzi, ci ha stimolato nella ricerca di prodotti che potessero completare e migliorare la loro dotazione.

Uno di essi è certamente la custodia, elemento fondamentale non solo per l'utilizzo dello smartphone, ma soprattutto per la sua protezione dagli agenti esterni e da eventuali urti dovuti al trasporto. Proporta è un leader del mercato europeo per quanto riguarda accessori per dispositivi mobili e certo nel suo catalogo non poteva lasciare uno spazio vuoto alla voce Eten X500. Vediamo di che si tratta.

 

Pelle ed alluminio, un mix perfetto

Il prodotto fornito da Proporta alla nostra redazione è la custodia Alu-Leather per Eten X500 Glofiish, appunto in in pelle ed alluminio, un mix ormai rodato e decisamente affidabile sia in termini di eleganza che protezione.

La custodia è venduta in una confezione colorata da esposizione, realizzata in cartone lucido e dall'aspetto molto gradevole. Un inserto permette di vedere all'interno il prodotto, ulteriormente protetto da un involucro di plastica rigida trasparente.

Come già visto in passato, la cura nel packaging è uno degli indici della qualità dei prodotti Proporta e anche questo prodotto ce l'ha piacevolmente confermato.
All'interno della confezione troviamo la custodia, contenente un supporto morbido per evitare deformazioni, il gancio da cinta e la relativa vite di fissaggio.

La custodia è completamente realizzata in pelle nera e cucita a mano, cosa che rende ancora più conforme il prodotto al relativo smartphone. Ma non solo; l'aspetto esteriore risulta estremamente elegante e adatto all'utilizzo in situazioni lavorative e non.

Per realizzare la custodia è stato utilizzato il sistema brevettato Proporta chiamato "Screen Saver" che come si evince dalle specifiche combina lo stile classico di una tradizionale custodia in pelle con la protezione solida di uno strato di alluminio ultra-leggero derivato dalla tecnologia aeronautica, per proteggere il tuo dispositivo da qualsiasi urto o caduta.

E in effetti la sensazione è proprio quella di un prodotto robustissimo, dotato di un'anima interna rigida molto protettiva. Ma non si intuisce soltanto, vista la presenza di un inserto "scoperto" che rende visibile la lastra di alluminio interna.

Per quanto riguarda il sistema di alloggio, la custodia è dotata di due robuste alette di plastica rigida (per la verità è un unico pezzo, cosa che garantisce la massima solidità) che permettono di fissare lo smartphone in modo sicuro.

Non manca naturalmente un inserto per consentire la visuale all'ottica della fotocamera dell' X500, anch'esso rifinito con accattivanti cuciture "a vista".

Nella ricerca della massima eleganza non poteva mancare il laccetto di chiusura, anch'esso in pelle, dotato di bottone di fissaggio magnetico. Quindi nessuna pressione sulla custodia (e sul dispositivo) quando occorre chiuderla.

Va anche detto che la custodia è realizzata in modo da consentire l'utilizzo di tutti i controlli presenti sull'X500, poiché scoperta lateralmente.

Trattandosi di un prodotto che non solo migliora, ma soprattutto protegge il proprio smartphone, non possiamo che promuoverlo a pieni voti e consigliarlo a chiunque possieda un dispositivo mobile. Ricordiamo infatti che sono disponibili custodie Alu-Leather per moltissime marche di prodotti mobile, per cui troverete anche quella che fa per voi.

Ringraziamo Proporta.com che con estrema disponibilità e rapidità, ha fornito alla redazione la custodia per la recensione.   

[Menù Telefonia][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione Proporta che ha gentilmente fornito i prodotti.


Gli accessori recensiti in queste pagine sono tutti disponibili presso  Proporta, a prezzi ok!

 Menù hardware »
 
Menù Telefonia »

 Argomenti corrrelati: