Recensione Videocitofono Videointercom

Il prodotto ci è stato fornito dal negozio online XTec.it  uno store che tratta moltissimi prodotti, dalla videosorveglianza, ai supporti vergini, lettori DVD, console e gadget.

Introduzione al videocitofono Videointercom

I problemi di sicurezza della propria abitazione sono ormai diventati centrali nella vita di tutti i giorni. Quante volte leggiamo sui quotidiani di furti, truffe e anche situazioni ben peggiori. La tecnologia può darci una mano a rendere più sicura la nostra casa. Ecco allora che un dispositivo come il videocitofono può davvero fare la differenza, in molte occasioni. Vediamo come funziona il modello fornitoci dallo staff di Xtec.it, sempre molto disponibile a collaborare con ADV fornendo dispositivi con un alto rapporto qualità/prezzo.

 

Estetica e dotazione

Tutte le parti del videocitofono Videointercom sono contenute in una confezione di cartone rigido, che arriva bene imballata, a prova di occasionali urti di spedizione.

Già dall'immagine sulla confezione ci si può render conto dell'estetica del prodotto. Il modello inviatoci fa parte di una più ampia gamma che si diversifica principalmente per la forma e le caratteristiche del supporto del campanello esterno. Di ciascun prodotto esistono due versioni: con monitor a colori o monocromatico (quest'ultima in dotazione per il test).

Aprendo la confezione ci troviamo di fronte a due involucri di cartone che contengono separati le due principali parti del sistema, inclusi gli accessori.

La più grande contiene il modulo del ricevitore, la cornetta e il manuale per l'uso e l'installazione del dispositivo.

Il manuale è un libricino di una dozzina di pagine, coni schemi e foto. E' piuttosto spartano ma è chiaro e sufficientemente completo. Purtroppo è in lingua inglese, ma non si tratta di un grande problema visto che le immagini sono molto esplicative.

La seconda scatola contiene il modulo del campanello, che integra la microcamera, il supporto per l'applicazione al muro, un lungo cavo multifilare con terminazioni simili al doppino telefonico e l'alimentatore del modulo ricevitore per la rete elettrica. Tutto sempre ben imballato.

Questo torna utile nel caso si voglia alimentare il modulo senza scomodare i fili elettrici dal muro (possibilità che comunque è data dai connettori sul retro).

La dotazione comprende tutto il necessario per installare e far funzionare il sistema.

[pagina seguente >>]

 

 

[Menù hardware][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione XTec che ha gentilmente fornito il prodotto.

 

 Menù Hardware »

 Argomenti corrrelati: