Recensione TV 7 pollici Airis M203

Aspetto esteriore

L'Airis M203 è un televisore widescreen portatile dotato di display LCD con diagonale di 7 pollici. La sua occupazione spaziale è davvero contenuta: 180x130x20 mm. Queste features la dicono lunga sui suoi possibili collocamenti. Può essere posizionato o appeso davvero in qualunque posto.

La scocca è realizzata in plastica rigida nera, dall'aspetto metallico, che non lede la robustezza generale e consegna al dispositivo un aspetto moderno e minimale, dalle linee semplici e bordi smussati.

Il frontale del televisore si presenta molto pulito e questo giova all'estetica tanto da renderlo valido anche come elemento d'arredo.

La parte bassa del frontale è realizzata con un inserto orizzontale di colore argento metallico, su cui sono collocati i numerosi pulsanti per il controllo delle funzioni del televisore. Oltre al tasto di accensione e spegnimento si trovano il tasto per accedere al menù OSD di configurazione, i due tasti per regolare il volume, i due tasti per scorrere i canali e quello per scegliere l'ingresso desiderato (TV o esterno).

L'aspetto dei pulsanti segue l'essenzialità del design del dispositivo e lo rende ancora più piacevole alla vista. Sono realizzati in plastica rigida e la risposta meccanica di pressione si rivela precisa e concreta. Si rivelano utili quando il dispositivo è facilmente raggiungibile, ma possono essere ignorati se si impiega il telecomando ad infrarossi.

Infatti è ben visibile, sempre nella parte bassa del frontale, il ricevitore infrarossi per consentire il controllo a distanza del dispositivo tramite telecomando. Le prove hanno evidenziato un buon angolo di cattura del segnale.

Il lato destro presenta, nella parte bassa, l'ingresso per l'alimentatore a rete elettrica (fornito in dotazione) e l'interruttore generale di accensione e spegnimento del dispositivo. Poco sopra sono collocate le tre porte di connessione di cui è dotato il dispositivo. La prima, forse la più interessante, è quella che permette la connessione di sorgenti audio/video esterne. Ciò significa che, tramite il cavetto dedicato fornito in dotazione, si possono collegare videocamere, fotocamere, dvd player, schede di editing e qualsiasi altra sorgente che abbia uscite RCA audio/video. Impagabile opportunità.

Il secondo ingresso jack serve per collegare un antenna esterna al televisore, utilissimo quando si utilizza in stanze dotate di presa per antenna TV. Nessuna paura per la compatibilità, nella confezione è presente un cavetto adattatore per consentire l'attacco del comune cavo coassiale di casa.
Il terzo ingresso è quello dedicato alle cuffie, che può essere utilizzato all'occorrenza con diffusori esterni autoalimentati.

Il retro del dispositivo è dominato dai due inserti circolari forati che permettono l'uscita audio dei due diffusori stereo incorporati. Al centro è ben visibile il supporto estraibile per l'appoggio in posizione verticale.

E' anche presente un inserto di metallo con corsia per consentire il fissaggio  a muro del televisore. E' sufficiente un chiodo o una vite con testa larga. Grazie a questa astuzia è sempre facile spostare il dispositivo dal muro ad un altra collocazione, senza l'impiego di cacciaviti o altri arnesi.

Sempre sul retro è applicata l'antenna telescopica per la ricezione dei canali in caso di assenza di un collegamento cablare. Possiede il classico snodo che le consente di ruotare liberamente al fine di ottenere la migliore ricezione. Quando non serve può essere facilmente riposta lungo il bordo del dispositivo, con una minima occupazione.

 

[<< Pagina precedente][Pagina seguente >>]
 

 

[Menù hardware][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione
che ha gentilmente fornito il prodotto.

Il TV LCD Airis M203 oggetto di questa recensione è in vendita presso il negozio online Cipcipsotre.it

Usa su Cipcipstore il codice sconto dedicato agli utenti di ADV:
ASD-26102006
Otterrai 10€ di sconto su una spesa di 150€ !!
 

 Menù hardware »

 Argomenti correlati: