Recensione lettore DVD DIVX Myplayer 6003

DOTAZIONE

Il prodotto viene spedito da Youbuy in tempi brevissimi ed arriva imballato nella confezione di vendita di cartone visibile nella foto, corredata di pratica maniglia in plastica e da colori e scritte accattivanti. Da notare il numero verde telefonico, stampato a grandi caratteri sulla confezione, per contattare l'assistenza.

All’interno della confezione è ben disposta la dotazione. Il player è sigillato da una pellicola di plastica che lo protegge da polvere ed altri elementi esterni (raramente abbiamo verificato tale premura, anche su modelli di fascia alta). Nessun problema di urti durante il trasporto vista la presenza di due supporti laterali di polistirolo che lo tengono fermo.

La dotazione comprende:

  • Player DVD

  • Telecomando

  • Cavo A/V RCA videocomposito e audio stereo

  • Cavo SCART

  • Libricino istruzioni

  • Foglio Garanzia e condizioni d’uso

Il cavo AV videocomposito torna utile per le connessioni del player agli attacchi frontali dei televisori, molto diffusi soprattutto sui modelli LCD e al plasma.

Il manualetto è un po’ scarno e in lingua inglese, ma l’utilizzo del player è così intuitivo che davvero si può soprassedere. Vengono comunque riportati tutti i dettagli dell'installazione e delle funzioni del dispositivo.

 


ESTETICA

Il dvd player ha una struttura compatta e di tipo slim, come la stragrande maggioranza dei lettori moderni. La scocca è per la maggior parte realizzata in materiale metallico, robusto e ben assemblato, mentre il frontalino è in plastica rigida che ben si sposa comunque con il resto del player.

L'ingombro è piuttosto ridotto e comodi risultano i perni di appoggio, dotati di gommini per la presa su superfici lisce, che tengono rialzato il dispositivo consentendo un corretto scarico termico.

La parte frontale è piuttosto pulita ed essenziale; presenta da sinistra a destra il pulsante di accensione meccanico (utile per spegnere completamente il dispositivo per lunghi periodi di inutilizzo), il vano DVD e i controlli di riproduzione del player. Si trovano il tasto per l'estrazione del vassoio dischi, il pulsante di play/pausa e quello di stop. E' inoltre presente il display LCD che con un deciso e ben visibile colore ambra indica lo stato di attività del player.

La parte superiore del frontalino è corredata da i loghi di tutti i formati compatibili con il player. Sono davvero tanti e vale la pena sottolineare quelli dei sistemi audio multicanale DTS e Dolby Digital, del 5.1 canali ready e dell' HDCD.

Il vano dischi si apre tramite il primo dei tre pulsanti posizionati a destra del frontalino. Il colore nero del vassoio da un tocco di stile in più al player.

Il telecomando è una piacevole sorpresa. Non si differenzia tanto dalle classiche dotazioni standard di fascia bassa, ma possiede una disposizione di tasti azzeccata e piuttosto pratica da utilizzare. La risposta di pressione è buona (anche se leggermente "gommosa") e anche la scelta dei colori dei tasti torna utile per differenziare le funzioni. Finalmente ben chiara e isolata la posizione dei tasti volume, stop e play. Dal telecomando si accede al controllo totale del player, compreso lo spegnimento.

Per concludere l'aspetto costruttivo, va sottolineato che il player è contrassegnato dal logo olografico che certifica il superamento delle prove di qualità.

 

CONNESSIONI

Il parco connessioni è uno degli aspetti più interessanti del player. Infatti, nonostante si tratti di un prodotto di fascia economica, è dotato di uscite degne di un player di alto livello, comprese quelle dedicate al sistema multicanale (decoder Dolby Digital e DTS 5.1 inclusi).

Sul retro partendo da sinistra verso destra, si possono notare due file di connettori, raggruppati in quadri funzione, che presentano nell’ordine:

Primo quadro

  • Uscite RCA audio stereo multicanale 5.1 (frontale destro e sinistro, subwoofer, retro destro e sinistro, centrale)

Secondo quadro

  • Uscite RCA Component (Y, PB, PR)

  • Uscita coassiale

  • Uscite RCA Audio stereo

  • Uscita RCA videocomposito

  • Uscita miniDIN S-Video

  • Uscita audio ottica

Più a destra è presente la classica uscita SCART per un rapido collegamento a qualsiasi TV.

La dotazione delle connessioni si presenta davvero completa e adatta a quasi tutte le esigenze casalinghe. Da notare che il lettore può effettuare effettua il downmixing sulle uscite RCA multicanale.

 

[Pagina successiva >>]



 

[Menù hardware][Home page]

 


A cura della redazione 

Ringraziamo per la collaborazione
che ha gentilmente fornito il prodotto.

Il Player DVD DivX Myplayer oggetto di questa recensione è in vendita presso il negozio online italiano YouBuy

 Menù hardware »

 Argomenti corrrelati:

 Memory card »