Newsletter
Iscriviti alla newsletter di aggiornamento (termini)
Avvisami delle aste
Menu

Siti Partner

Sponsor
Pubblica o cerca annunci gratuiti per cercare casa, auto e lavoro




Home page > Tutti gli articoli > Recensioni


Menù OSD e conclusioni sul Medley HMR-500
di Redazione ADV | Pagina 3

Ringraziamo per aver fornito il prodotto per la nostra recensione.

» Acquista il prodotto
» Compara i prezzi
» Discuti sul forum
» Cerca uno sconto

 Menu OSD
Il controllo dell’HMR-500 avviene attraverso un’accattivante interfaccia grafica, accessibile col tasto GUIDA sul telecomando o sul frontale del dispositivo. Le icone sono essenziali e molto chiare, ideali per non creare confusione nell’utente. Il menù permette di accedere alle seguenti principali sezioni.

Browse
E’ la sezione tramite la quale si naviga nelle memorie delle periferiche collegate. E’ possibile selezionare file dall’hard disk interno, dalle pendrive USB e dalla rete, navigando tra le cartelle presenti sui dispositivi o condivise in rete.
Alla selezione del file viene proposta un’anteprima nell’apposito riquadro a destra dello schermo, e basta la semplice pressione di un tasto per riprodurre i file selezionati.

REC List
L’area REC List presenta la lista di tutti i contributi registrati dall’HMR-500 sul disco rigido interno. Include alcune semplici funzioni di editing per tagliare e comporre spezzoni e permette di ordinare i contributi secondo varie modalità.

File Copy
Si tratta di un tool che permette di copiare file da e verso l’HMR-500 e i dispositivi collegati. Torna molto utile per spostare i file dalla memoria interna del dispositivo al PC collegato in rete (o ad una pendrive) per eventuali masterizzazione o manipolazioni con software. E’ anche possibile copiare file dalla rete al dispositivo per evitare in riproduzione rallentamenti causati da eventuale traffico sulla rete. L’interfaccia è davvero molto intuitiva.

Settings
Da accesso al pannello di controllo dell’HMR-500. Tutti i parametri generali possono da qui essere impostati in modo molto semplice. Sono disponibili i parametri per la connessione via rete, sia filare che wireless, con la possibilità di impostare, tra le altre cose, IP fisso o dinamico (se abilitato il servizio DHCP nella rete). Per quanto riguarda il video, si possono scegliere aspect ratio, tipo di input TV, la presenza di un decoder digitale, il tipo di uscita video ed altri parametri.

Il menù dedicato alla registrazione comprende parametri dedicati alla qualità della codifica (ben 5 modalità di compressione/qualità), l’automatizzazione della creazione di capitoli durante la registrazione, la scelta del dispositivo su cui memorizzare (hard disk interno o disco/pendrive esterno USB) sia per il timeshift che per la registrazione manuale. E’ anche possibile scegliere se attivare permanentemente il timeshit. In questo modo tutte le attività televisive tramite HMR-5000 verranno registrate per eventuali differite.

A/V In
Questa sezione permette di accedere a tutti gli input audio/video collegati all’HMR-500, Ad esempio videoregistratore (Scart), videocamera (DV), televisione (Scart) oppure ad altre sorgenti video collegate tramite videocomposito RCA o S-Video.

 

Conclusioni

Le impressioni conclusive non possono che essere positivi. Il Medley HMR-500 è un dispositivo versatile e funzionale. Fa praticamente tutto quello che un utente consumer può desiderare e lo fa egregiamente. Non si tratta di un vero e proprio media extender ma nemmeno di un semplice player multimediale da salotto. E’ in effetti il giusto mix dei due che evita complicazioni ma garantisce prestazioni e parecchio divertimento. Va detto che la dotazione di un drive DVD avrebbe reso il prodotto assolutamente completo, ma considerando le ampie capacità di connessione e la presenza di un DVD player in tutte le case, tale assenza si fa poco sentire.

Guarda la scheda e i prezzi su Youbuy.it

 

La redazione di ADV ringrazia 4Geek, lo staff di Youbuy e in particolare Felice Arzillo, per la fiducia e la disponibilità mostrata nel fornire in anteprima il prodotto per i test.


Home page | Pagine Indice 1 2 3


Tag della pagina
HD 4Geek recorder Youbuy bittorrent timeshift