Newsletter
Iscriviti alla newsletter di aggiornamento (termini)
Avvisami delle aste
Menu

Siti Partner

Sponsor
Pubblica o cerca annunci gratuiti per cercare casa, auto e lavoro




Home page > Tutti gli articoli > Recensioni


Recensione Medley2 Plus DMPR 550HD
di Redazione di ADV | Pagina 1

Ringraziamo per aver fornito il prodotto per la nostra recensione.

» Acquista il prodotto
» Compara i prezzi
» Discuti sul forum
» Cerca uno sconto

Introduzione

Con la collaborazione di:
www.youbuy.it

YouBuy ci ha abituato bene. Non solo per i prezzi e il servizio che sono i migliori in Italia, ma sopratutto perché il suo staff è attivo sul mercato, sempre alla ricerca di prodotti davvero unici ed innovativi. E' stato così per il Medley HMR, un incredibile player/recorder da salotto con hard disk e attacco di rete davvero unico al tempo della sua uscita. E' stato il prodotto di successo del 2008, e ancora oggi se ne vendono moltissimi di pezzi.

Così quelli di Youbuy (con l'ovvia compartecipazione del produttore 4Geek) ci riprovano nel 2009, con la nuova versione Medley2 Plus DMPR 550HD, un concentrato di tecnologia da salotto che surclassa il fratello minore sia per costruzione che per funzionalità.

Prima di partire con la recensione, vorremmo anticipare che nel solo giorno dalla pubblicazione sul nostro forum del lancio ufficiale del prodotto, sono state vendute decine di pezzi, senza nemmeno la presenza della recensione! Questo la dice lunga su quanto gli utenti abbiano apprezzato la prima versione del Medley e i notevoli miglioramenti di quella nuova. Pertanto, se non volete rischiare di arrivare tardi, vi consigliamo di comprare subito il vostro:

Prezzi e caratteristiche Medley2 Plus DMPR 550HD

 

Confezione e dotazione

La confezione con cui viene venduto il Medley2 Plus è piuttosto grande e decisamente piacevole. Si tratta praticamente di una scatola cubica di cartone ricoperta di scritte inerenti alle funzionalità del prodotto e di immagini esplicative. La spedizione e l'imballaggio, a cura di Youbuy, è risultata come sempre impeccabile, in uno scatolone ben sigillato e ammortizzato da sicuro materiale di imballaggio.

All'interno della confezione troviamo due scomparti riservati rispettivamente al dispositivo Medley2 vero e proprio e ad una scatola contenente tutti gli accessori in dotazione (in seguito capirete perché in redazione l'abbiamo definita "scatola delle meraviglie" :-). In mezzo ai due, si trova una busta di plastica contenente la numerosa documentazione cartacea.

Una volta sfilati gli elementi all'interno, si evince subito quanta attenzione sia stata posta nel riporre ordinatamente tutto il materiale in modo da ottimizzare gli spazi e garantire sicurezza. Il Medley2 è infilato in una busta di cellophane ed ulteriormente imballato tra due supporti di polistirolo che consentono di evitare il contatto della scocca con altri elementi.

Va subito sottolineato che tutti gli accessori sono singolarmente imballati in buste di cellophane trasparente. Lo stesso Medley2 è dotato di un film di plastica adesiva sul frontalino atto ad evitare graffi durante l'imballaggio, il trasporto e le operazioni di installazione.

Già dalla foto risulta chiaro il numero e la varietà degli accessori forniti in bundle. La dotazione del Medley DMPR 550HD è infatti a dir poco eccezionale. Di una completezza mai vista e soprattutto fornitissima di accessori utili e/o intercambiabili, a seconda dell'utilizzo del dispositivo.

Partiamo con la dotazione cartacea. Tra pubblicità e cartoline varie, spiccano i manuali utente (inglese e italiano) e tre fogli per l'utilizzo rapido di alcune funzioni (installazione di NDAS, primo collegamento e connessioni, utilizzo della lan wireless).

Per spiegare in dettaglio tutte le funzionalità del Medley2 Plus sarebbe necessario un tomo cartaceo non indifferente. Per questo 4Geek si è limitata a fornire un manuale di media lunghezza, con immagini e informazioni essenziali. L'utilizzo dell'interfaccia OSD è ad ogni modo molto intuitiva per cui non si avranno problemi nell'imparare durane l'utilizzo stesso.

Il telecomando del Medley2 Plus è una piacevole sorpresa. E' infatti diverso da quello fornito col precedente modello, ed oltre ad essere leggermente più ampio, possiede tasti realizzati in materiale fluorescente, che dopo l'esposizione alla luce, mantengono visibilità anche al buio.
Il telecomando funziona con due batterie standard di tipo AAA fornite, naturalmente, in dotazione.

La collocazione dei tasti è piuttosto standard ed intuitiva. Non genera quindi particolari fastidi durante l'utilizzo di tutte le funzioni del dispositivo. Inoltre un led posizionato sul pannello in alto a sinistra, segnala l'avvenuta pressione di un tasto e torna quindi molto utile a verifica per chi lancia il comando.

Il Medley2 Plus è in grado di connettersi alla rete wireless Wi-Fi di casa (nel caso si possieda un router o un access point). Lo fa tramite un modulo Wi-Fi inserito in una pendrive USB, inclusa nella dotazione. Il suo impiego, come vedremo, è davvero semplice e la configurazione del dispositivo tramite menù OSD è davvero immediata.

Un altro interessante accessorio incluso è lo switch HDMI di 4Geek. Questo utilissimo dispositivo permette di collegare più sorgenti HDMI allo stesso televisore, per sfruttare risoluzioni fino a 1080i. Alcuni modelli di TV infatti sono dotati soltanto una porta HDMI che, una volta occupata, non permette il collegamento di altre periferiche (ad esempio console, Blu-ray e lo stesso Medley2 Plus). Con lo switch potremo aggiungere sino a 3 elementi contemporaneamente.

Una caratteristica interessante è che lo switch HDMI funziona sia in modalità manuale (la selezione della sorgente avviene tramite la pressione di un tasto) sia in modalità automatica (viene automaticamente selezionata la periferica che si accende).

La sezione cavi comprende tutto ciò di cui si può avere bisogno, ovvero:

- 2 cavi scart
- Un cavo USB
- Una prolunga USB (maschio-femmina)
- Un cavo di rete Ethernet
- Un bellissimo e robusto cavo HDMI
- Un cavo Firewire (per la connessione dei camcorder)
- Un cavo a 3+3 spinotti RCA per la connessione A/V
- Un cavo antenna


Home page | Pagine 1 2 3 4


Tag della pagina
HD 4Geek recorder Youbuy