Recensione PDA PHONE AIRIS T483
A cura della redazione di ADV


Ringraziamo 
per aver fornito il prodotto per la nostra recensione.

» Acquista il prodotto
»
Compara i prezzi
»
Discuti sul forum
» Cerca uno sconto


Introduzione

Con la collaborazione di:
www.digitalian.it

Dell'azienda Airis abbiamo parlato molte volte perché sono molti i prodotti di questo marchio che abbiamo recensito. In questa occasione parliamo del successore del PDA Phone Airis T482 (già recensito dalla redazione e vero successo commerciale), ovvero il modello PDA Phone Airis T483.

Diciamo subito che un PDA Phone è un dispositivo che si colloca tra lo smartphone (ovvero un cellulare con capacità di elaborazione software avanzata) e un PDA (un palmare de facto). In sostanza, oltre ad essere un ottimo Personal Digital Assistant possiede anche un modulo telefonico cellulare per chiamare, connettersi ed inviare sms. Ma non solo. E' infatti in grado di sostituire un navigatore satellitare grazie all'integrazione di un modulo GPS e naturalmente possiede capacità di connessione Wi-Fi e Bluetooth. Insomma, un vero gioiellino da tasca.

Ma andiamo con ordine.

Confezione e dotazione

Il PDA Phone Airis T483 viene venduto in un package che evidenzia  la ormai conosciuta cura di Airis. Dentro la confezione colorata e solida, troviamo una scatola di cartone che presenta vani per il dispositivo e gli accessori. Questi sono ben fissi ed incelofanati uno ad uno, con tanto di linguette di plastica di protezione contro graffi e polvere.

La dotazione di accessori (come per prodotti di questo tipo) fornisce tutto ciò che serve per l'utilizzo del dispositivo, ovvero:

- Dispositivo Airis PDA Phone T483
- Batteria al Litio da 1500 mAh
- Auricolari a filo con microfono
- Caricatore a rete elettrica USB
- Cavo USB per caricatore e connessione PC
- CD con software Win Mobile, Active Sync 4.5 e Outlook Mobile 2007 in versione trial per 60 giorni
- Manuale in formato elettronico in Italiano
- Impaginato reference e cartolina garanzia

Dall'elenco si fa notare il sottile pacco batteria a Litio da ben 1500 mAh che garantisce un'autonomia nominale di 250 ore di utilizzo medi del PDA, 150 ore di stand-by telefonico e circa 4 ore di conversazione. Notevole quindi l'attenzione di Airis sui consumi. Ovviamente, considerando le tante funzionalità presenti, l'autonomia dipende molto dal tipo di uso. Wi-Fi e Bluetooth ad esempio sono moduli che consumano parecchio e la loro attivazione va sempre limitata all'effettivo utilizzo.

Il caricatore per rete elettrica è fornito nella comodissima versione USB, in abbinamento col relativo cavo (anch'esso fornito). Il dispositivo può comunque essere alimentato e caricato tramite porta USB del PC.

Gli auricolari forniti in dotazione sono in linea con quelli generalmente associati a prodotti Airis. Nulla di eccezionale ma fanno il loro dovere per l'ascolto dell'audio o per utilizzare il T483 come cellulare ad esempio mentre si guida (integrano infatti un microfono con molletta e pulsante di risposta). Da ricordare che si rendono necessari per utilizzare la funzionalità radio FM, ricoprendo il ruolo di antenna di ricezione.

 

[pagina seguente >>]

 

[Menù telefonia] [Home page]