Newsletter
Iscriviti alla newsletter di aggiornamento (termini)
Avvisami delle aste
Menu

Siti Partner

Sponsor
Pubblica o cerca annunci gratuiti per cercare casa, auto e lavoro




Home page > Tutti gli articoli > Recensioni


Recensione 4Geek MKV Juice
di Redazione ADV | Pagina 1

Ringraziamo per aver fornito il prodotto per la nostra recensione.

» Acquista il prodotto
» Compara i prezzi
» Discuti sul forum
» Cerca uno sconto

Introduzione

Con la collaborazione di:
www.youbuy.it

Con la solerzia con la quale ci ha abituati negli anni, YouBuy ha fornito alla redazione di ADV questo prodotto, innovativo e potremmo dire quasi rivoluzionario per quanto riguarda il mondo dei player video. Si tratta infatti di un lettore  video portatile con alloggio per hard disk interno in grado di riprodurre contributi video in alta definizione, inclusi i codec h.264 e il formato Matroska MKV.

Desta interesse come player multiformato da trasportare ovunque che, grazie all'hard disk, permette una notevole capienza senza vincolarsi a lettori da tavolo o PC.

 

Confezione e dotazione

La confezione con cui MKV Juice arriva è molto robusta e colorata. Sui lati della scatola esterna sono presenti immagini e le spiegazioni dettagliate (in italiano ed altre lingue) delle funzionalità del dispositivo.

La confezione da subito l'idea di essere robusta e quindi perfetta per la spedizione. Nessun "rumore sospetto" proviene dal suo interno se si prova a scuoterla. Aprendo scopriamo anche il perché: nella parte superiore è presente una seconda scatola di cartone rigido che contiene tutti gli accessori in dotazione, mentre il dispositivo è ben fissato sul fondo, grazie ad un involucro di antiurto in cui è stato ricavato un vano di alloggio ad hoc.

Va aggiunto anche che accessori e dispositivo sono avvolti e sigillati in sacchetti di cellophane, premura che ne garantisce integrità e pulizia sino all'apertura.

Come sempre per i prodotti 4Geek, la dotazione risulta molto completa. C'è davvero tutto il necessario per sfruttare al massimo il dispositivo in ogni situazione, ovvero:

- Telecomando ad infrarossi
- Alimentatore
- Cavo HDMI
- Cavo USB
- Cavo jack-RCA Audio/video
- Kit di montaggio contenente cacciavite di precisione, viti, panno morbido per pulizia
- Adattatore Jack-RCA
- Adattatore SCART-RCA
- Manuale (anche in italiano) + cartoline varie

Utile si rivela l'adattatore RCA-SCART (audio stereo e video) che permette il collegamento anche a televisori dotati della sola presa SCART. Ovviamente in questo caso non si può sfruttare la riproduzione in alta definizione del player.

I cavi in dotazione tornano utili a collegare l'MKV Juice a tutti i dispositivi. Cavo USB per il collegamento a PC, HDMI per le connessioni audio/video ai televisori o ai monitor e cavo jack-RCA videocomposito per televisori non dotati di porta HDMI.

Il telecomando ha dimensioni proporzionate all'uso e numerosi tasti funzione di gomma, dalla risposta non eccezionale ma comunque funzionali. Interessante notare la presenza di molti tasti funzione tipici dei DVD player, questo perché il player MVK Juice è compatibile in riproduzione con i file VOB e ISO.

La dotazione include anche un comodo kit per effettuare le pulizie del dispositivo e per montare il disco rigido al suo interno. In più è fornito un adattatore jack-RCA, utile per convertire la connessione audio.

 

Estetica e costruzione

4Geek ha pensato l'MKV Juice non solo dal punto di vista funzionale ma ne ha curato anche l'estetica. E' infatti un dispositivo a struttura di parallelepipedo smussato (134x78x20 mm), bello da vedere e da maneggiare, estremamente compatto e robusto, ideale quindi per un utilizzo anche "on the road". Le linee della scocca sono arrotondate e l'inserto di metallo al centro dei lati conferisce un'eleganza molto moderna.

.

I lati superiore ed inferiore della scocca sono realizzati in plastica rigida di colore nero. Tutta la struttura è molto compatta e si rivela estremamente comoda da trasportare. Anche il peso (140 grammi escluso disco rigido) è misurato e non crea problemi alla portabilità.

Il lato superiore è quasi interamente occupato da un pannello di plastica traslucida, dal quale emergono in trasparenza il logo e quattro icone corrispondenti alle funzionalità del dispositivo. L'effetto di colore cangiante causato dai riflessi  (visibile anche nella foto) rende il tutto ancora più accattivante.

Sul lato frontale è visibile un pannello argento contenente il sensore IR per il telecomando a distanza e il pulsante di accensione del dispositivo. La parte sinistra del pannello sembra anonimamente vuota ma una volta acceso il dispositivo ci si accorge che sono presenti alcuni led che indicano lo stato. In particolare il led di accensione, di lettura/scrittura del disco e dell'attività di riproduzione.

Sul retro sono collocate tutte le connessioni. A partire da sinistra troviamo infatti la porta di alimentazione, la porta USB 2.0 per la connessione al PC, l'uscita coassiale per l'audio multicanale, l'uscita audio e video composito e la porta HDMI.


Home page | Pagine 1 2


Tag della pagina
juice 4geek HD youbuy